Pallavolo: derby casalingo al Palasparti, vince il Lamezia Volley

Lamezia Volley-2015Lamezia Terme – La Lamezia Volley conclude il 2015 con una vittoria, imponendosi con un 3 a 1 contro la Raffaele Lamezia in un derby lametino di pallavolo come non si vedeva da anni. Ieri pomeriggio, infatti, al PalaSparti di Lamezia Terme, è andato in scena uno spettacolo meraviglioso con due squadre in salute e preparate tecnicamente che si sono date battaglia dal primo all’ultimo istante. Alla fine ha prevalso la determinazione, la qualità e la maggiore concentrazione dei ragazzi di mister Piccioni che si sono aggiudicati, oltre alla partita, anche e soprattutto 3 punti preziosi che gli permettono di rafforzare il primo posto in classifica (con 8 partite giocate) in concomitanza del Messina (con 10 partite giocate) capolista insieme alla Lamezia Volley con 23 punti.
Andando al match, per quel che riguarda il primo set si è giocato punto a punto con le due squadre che si sono date battaglia con un botta e risposta che ha portato la Volley Lamezia a conquistare la prima frazione, poiché maggiormente precisa negli attacchi, con un 22 a 25. Nel secondo set forse la tradizionale “paura di vincere” ha colpito i biancoazzurri che si sono lasciati andare in qualche errore in più complice anche la comprensiva tensione e così i padroni di casa ne hanno approfittato per pareggiare i conti fissando il parziale sull’1 a 1 e chiudendo il secondo set con un 25 a 21. Ma l’esperienza non è cosa da poco, e così l’allenatore-giocatore Piccioni sprona i suoi a tirare fuori il meglio di sé, come è stato nella partita perfetta di sette giorni fa contro il blasonato Palermo, ed il terzo set si conclude dunque con una differenza maggiore nel punteggio finale con la Conad che conquista la terza ripresa con un 19 a 25. Anche il quarto set è stato tirato fino alla fine giocandosi sulla falsariga del primo e concludendosi proprio con lo stesso risultato: un 22 a 25 in favore dei ragazzi del presidente Davoli che chiudono così definitivamente i giochi con una vittoria determinata dall’unità del gruppo,del ruolo fondamentale di Piccioni, dai colpi di Gaetano, Ferraiuolo, Galiano e Davoli, dalla grinta di Calabrò e da alcuni guizzi dei singoli come Cimino che ha siglato ben 31 punti nella partita!!!
A fine gara, entusiasmo tra i tifosi biancoazzurri della Volley, un po’ meno in quelli degli avversari gialloblu, ma alla fine ha trionfato il volley lametino. E la grande risposta di ieri del pubblico della città della piana significa che a Lamezia c’è voglia di sport e di pallavolo.

La Lamezia Volley tornerà in campo il prossimo 9 Gennaio 2016, alle ore 18, al PalaGatti di Via dei Bizantini, quando ospiterà l’ostico Modica.
RAFFAELE LAMEZIA 1 – LAMEZIA VOLLEY 3 (22-25; 25-21; 19-25; 22-25)
RAFFAELE: Notte, Graziano, Citriniti 7, Neri 2, Porfida 12, Ferraro 7, Sacco 4, Butera 20, Remo 9, Esposito, Sacco (L), Procopio, Presta 1. ALLENATORE: Torchia.
CONAD: D. Davoli (L), Romano, De Fazio, Colloca, Talarico, Ferraiuolo 3, Gaetano 5, Cimino 31, A. Mercuri, Piccioni 14, Galiano 9, Calabrò 12. ALLENATORE: Piccioni. VICE: M. Davoli.
ARBITRI: D’amico Filippo e Venuti Maurizio di Messina
NOTE: Circa 1000 spettatori. Durata set 30’, 32’, 29’, 34’.

,