Fincalabra: continua missione imprenditoriale in Cina

fincalabriacina011115Pechino – Nuovi mercati, condizione indispensabile per lo sviluppo del sistema imprenditoriale calabrese e per l’ampliamento della base occupazionale. È nell’ambito di questa strategia complessiva della Regione Calabria, sulla quale é fortemente impegnato il Presidente Mario Oliverio che è stato inaugurato, nello Juran Ankang International Food Supermarket di Pechino, L’Italian Calabria Region Food Festival. A tagliare il nastro, sono stati Alessandro Sità, in rappresentanza delle 22 aziende agroalimentari calabresi selezionate per il programma Intrapresa, il Presidente di Fincalabra Luca Mannarino e Ya Juan WEI, giovane manager del Gruppo Easyhome proprietaria anche dell’importante centro commerciale della Capitale.
Identità, qualità, emozioni. Partecipato e proficuo l’incontro tra buyer, importatori e la delegazione di produttori calabresi. Letteralmente presi d’assalto i tre cooking show, animati dal fincalabriacina0111151giovane chef Bruno Tasssone, di Pizzo Calabro. Primi entusiasti assaggiatori i bambini cinesi.
Domani, lunedì 2 Novembre é previsto il momento più importante della missione calabrese in Cina, le 22 aziende incontreranno circa 40 importatori certificati. Dopo un cocktail con i buyer, cena a base di prodotti autentici calabresi, alla presenza di personalità legate al mondo dell’import italiano e di Antonio Laspina rappresentante dell’Istituto del Commercio per l’Estero (Ice) di Pechino.